Scrittori di Classe: quando il divertimento è partecipare

Mettersi alla prova con la scrittura non è sempre facile, ma i ragazzi delle classi 1B e 2A della scuola media di Castello di Godego hanno accettato la sfida

Avatar maschile

da Andrea A.

Personale tecnico

0

Mettersi alla prova con la scrittura non è sempre facile, ma i ragazzi delle classi 1B e 2A della scuola media di Castello di Godego hanno accettato la sfida con entusiasmo, entrando nel mondo digitale che conoscono molto bene: quello di Minecraft!

Abbiamo aderito con gioia all’iniziativa “Scrittori di Classe”, dedicata quest’anno ai racconti di avventura. Gli studenti sono stati invitati a trasformare l’esperienza di gioco di Minecraft in un’opportunità per immaginare e scrivere avventure nel mondo reale, con l’obiettivo di generare cambiamenti positivi.

Il vero valore del concorso non risiede tanto nella scrittura dei testi, quanto nell’essere valutatori attivi. Infatti, sulla base di una griglia fornita, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di valutare quattro testi inviati da altri compagni.

I testi prodotti sono stati di alta qualità e, sebbene non abbiano vinto tra gli oltre 6.000 racconti inviati, l’emozione di aver partecipato e la consapevolezza che il loro mondo di gioco può essere una risorsa reale rimangono un ricordo prezioso.

2025-01-31-scrittori-di-classe

Documenti

Luoghi

Scuola secondaria di I grado “G. Renier”

Via Paolo Piazza 3, 31030, Castello di Godego, TV

Circolari, notizie, eventi correlati