Avete mai immaginato di entrare in biblioteca e trovare i muri colorati di sogni e avventure? A Castello di Godego, questo sogno è diventato realtà! Grazie alla collaborazione tra le insegnanti della scuola media G. Renier e la bibliotecaria Valeria, i muri della biblioteca si sono riempiti di colori, emozioni e creatività.
Dimenticate i soliti riassunti! Quest’anno, i ragazzi hanno sperimentato un modo tutto nuovo di leggere e interpretare i libri: il “One Pager”. Invece dei soliti riassunti , immaginate una pagina magica dove il libro letto si mescola con i vostri pensieri, le vostre emozioni e i vostri ricordi. Ogni studente ha scelto le frasi più belle, le parole chiave e le ha trasformate in disegni, colori e collage super originali.
Il risultato è stato sorprendente! Una mostra esplosiva di creatività che ha conquistato il cuore degli insegnanti e di Valeria! Ora, i “One Pager” sono i protagonisti della biblioteca, pronti a guidare i giovani lettori nella scelta dei prossimi libri. Un catalogo speciale, fatto dai ragazzi per i ragazzi!
Venite a visitare la biblioteca di Castello di Godego per ammirare da vicino i “One Pager” e lasciatevi ispirare dalla creatività dei nostri ragazzi. Un’occasione imperdibile per scoprire la magia dei libri e vivere un’esperienza di lettura indimenticabile!
Luoghi
Via Paolo Piazza 3, 31030, Castello di Godego, TV
0