Servizi

Registro elettronico – Personale scolastico

Con l'utilizzo del registro elettronico il personale scolastico può svolgere alcune delle proprie mansioni e tenersi informato su circolari e avvisi.

Cos'è

Il registro elettronico serve al personale scolastico docente per tracciare l’andamento scolastico del percorso formativo che gli studenti stanno percorrendo. La possibilità di monitorare questo andamento permette al docente di meglio organizzare i propri interventi didattici. Il registro permette anche la prenotazione di colloqui, la comunicazione con genitori/tutori di note didattiche e/o disciplinari, ecc.

Tutto il personale scolastico può visionare attraverso il registro elettronico le bacheche digitali su cui vengono pubblicati avvisi e circolari visibili in base alle mansioni svolte nell’Istituto.

A cosa serve

Permette ai docenti di svolgere in digitale tutte le funzioni che fino a qualche anno fa erano prerogativa del registro di classe cartaceo.

Tiene informato tutto il personale scolastico attraverso la consultazione di bacheche digitali contenenti circolari e avvisi.

Come si accede al servizio

La registrazione al registro elettronico viene effettuata dalla Segreteria. Al personale scolastico vengono fornite le credenziali di accesso secondo i tempi previsti dall'organizzazione dell'Istituto. Per accedere al servizio si prema il pulsante "Accedi".

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima essere iscritti all’Istituto come personale scolastico in servizio (docente e non docente).

Tempi e scadenze

Primo accesso al Registro elettronico

Il personale scolastico effettua l'accesso all'avvio del nuovo anno scolastico o all'assunzione di servizio.

01

Ott

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Le credenziali di accesso vengono fornite dalla Segreteria. Nel caso siano state smarrite le si può richiedere tramite il modulo di supporto presente su questo sito.