Cos'è
L’andamento scolastico rappresenta una traccia importante del percorso formativo che lo studente sta percorrendo. La possibilità di monitorare questo andamento permette allo studente e ai suoi genitori/tutori di prendere coscienza del rendimento scolastico in ogni momento dell’anno. Individuare le aree dove lo studente ottiene facilmente risultati positivi in generale è d’aiuto a capire le materie nelle quali si è portati. Viceversa, prendere consapevolezza delle proprie lacune per tempo, può aiutare lo studente ad avere il tempo necessario per colmarle.
A cosa serve
Serve a monitorare l'andamento scolastico degli studenti, rendendo consultabili all'interno del registro elettronico gli esiti delle verifiche e delle prove di valutazione effettuate nelle singole discipline. Dal registro elettronico è possibile inoltre scaricare anche i documenti periodici di valutazione (pagelline), quando risultano disponibili. Inoltre permette di gestire i rapporti Scuola-Utenza attraverso funzionalità quali, ad esempio:
- prenotazione e gestione di colloqui
- comunicazioni attraverso note didattiche, disciplinari, ecc
- segnalazione/giustificazione assenze
- ...
Come si accede al servizio
La registrazione al registro elettronico viene effettuata dalla Segreteria. Ai genitori/tutori vengono fornite le credenziali di accesso secondo i tempi previsti dall'organizzazione dell'Istituto. Per accedere al servizio si prema il pulsante "Accedi".
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Via Roma 30, 31037, Loria, TV
- CAP
31037
- Orari
Lunedì 12.00 - 13.00
Martedì 12.00 - 13.00 / 16.00 - 17.00
Mercoledì 08.00 - 10.00
Giovedì 12.00 - 13.00
Venerdì 12.00 - 13.00 / 16.00 - 17.00
Sabato 09.00 - 11.00
Domenica CHIUSO - Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna prima essere iscritti all’Istituto come utente (studente, genitore/tutore) o personale in servizio (docente e non docente).
Tempi e scadenze
Primo accesso al Registro elettronico
I genitori/tutori sono pregati di effettuare il primo accesso al Registro elettronico entro il 18/09/2023.
18
SetContatti
- Telefono: 0423485353
- Email: tvic824008@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Le credenziali di accesso vengono fornite dalla Segreteria. Nel caso siano state smarrite le si può richiedere tramite il modulo di supporto presente su questo sito.